Odontoiatria naturale
Odontoiatria naturale
- Riabilitazione nel rispetto degli organi e delle loro funzioni fisiologiche, facendo ricorso a terapie estrattive e protesiche solo dopo aver vagliato tutte le possibilità di ripristino conservativo di denti e altri organi.
- Utilizzo di materiali compatibili con il nostro corpo;
- Rimozione di materiali metallici (amalgama e metalli pesanti) o acrilici (resine e compositi) con procedure di sicurezza (diga di gomma, aspirazione potenziata, ecc…)
- Rieducazione dell'individuo alla corretta funzionalità legata al mantenimento della omeostasi corporea con insegnamento delle tecniche per il mantenimento nel tempo della salute orale.
- Evitare il ricorso ad un uso eccessivo di farmaci potenziando l’ospite ed il microbiota mediante l’utilizzo di nutrienti ed integratori (vitamine, probiotici…) affidando alle capacità intrinseche del nostro corpo il mantenimento dello stato di benessere massimo ottenibile.
- Individuare e correggere, nel rispetto del nostro corpo, le cause perturbanti, permettendo una corretta gestione della salute orale (ma anche generale) di ogni paziente